ELENA II

Elena II è l’imbarcazione principale del MorinoDivingElba, costruita nel 1997 nei cantieri navali Ippolito di Livorno è stata progettata per assolvere al meglio il servizio rivolto ai subacquei e ai passeggeri. Lunga 15 metri, larga 3,90 metri, Elena II è un’imbarcazione completamente certificata RINA ed è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza previste dalle vigenti normative. Subisce una completa ristrutturazione nel 2005 e un nuovo radicale rinnovamento nel 2009; ogni anno durante il fermo invernale da Dicembre a Febbraio vengono svolti tutti i lavori di cantiere e ordinaria manutenzione. Elena II è stata ottimizzata al meglio dei suoi spazi per garantire efficienza, comodità e sicurezza durante lo svolgimento delle immersioni diurne e notturne, per la subacquea ricreativa e per il supporto tecnico e logistico alla subacquea tecnica.

A bordo della Elena II sono installati 2 compressori Coltri da 16.000 litri l’uno, e sono a disposizione dei clienti 40 bombole, una toilette, una doccia e una zona risciacquo per le piccole attrezzature. Per un maggior comfort può essere completamente coperta in caso di maltempo.

Caratteristiche barca
Lunghezza fuori tutto:15.00 mt
Larghezza:  3.90 mt
Piano coperta:10.20 mt
Acqua dolce:800 lt
Serbatoi carburante:1600 lt
Motorizzazione:Aifo 250 hp
Compressori per ricarica bombole:Coltri MCH 2x16.000 lt/h
Filtri di depurazione aria:Coltri x2
 Filtri aggiuntivi per depurazione aria:Coltri x3 Esterni
Impianto di asp. aria calda locale compressori:Aspiratore gas RINA
Impianto ventilazione aria locale compressori:Gallinea
Motore ausiliario per servizi di bordo:Lombardini da 40 hp.
Impianti corrente 12v - 24v – 220v:Certificato CEE
Generatore 220v:Sincro kva 6 certificato CEE
Vhf:POL MAR (shark)
Gps:Navionics
Ecoscandaglio:Humminbird
Estintori:Omologati Rina
Dotazioni di sicurezza:Varie omologate Rina
Ossigeno medicale necessario per primo soccorso:Kit DANEurope

A bordo: Il centro di ricarica certificato 100% Aria Pulita, 40 bombole da 15 lt, zavorre, una zona risciacquo per le piccole attrezzature, la cucina, il bagno, kit ossigeno medicale e il necessario per eventuali interventi di primo soccorso. Caffe, the, acqua, snack, sono a disposizione dei clienti durante la permanenza a bordo.

DOVE SIAMO

L’isola d’Elba la sorella maggiore delle Isole che compongono l’Arcipelago Toscano ed è anche la più sviluppata per la ricezione turistica nonché la terza Isola d’Italia. Divisa in otto Comuni e tre versanti, è completamente bagnata dal Mar Mediterraneo.

L’Isola divenuta famosa nella storia per l’esilio di Napoleone offre al suo ospite visitatore un diversificata scelta di come trascorre le vacanze, storia, natura, mare e gente molto ospitale rendono questo territorio un luogo molto suggestivo. Da non perdere la visita alla Villa Napoleonica, alle ex Miniere di Pirite e Minerali, alla panoramica vetta del Monte Capanne e l’Acquario dell’Elba. Il clima e pressoché ottimo con temperature formidabili da Marzo a Novembre in particolare nel versante Sud dove si beneficia di correnti più calde che rendono il versante più mite rispetto agl’altri due versanti dell’Isola. Da Dicembre a Febbraio le temperature si fanno più rigide comunque con le minime che non scendono mai al di sotto dei 10°.

Immersioni

Le nostre uscite in Mini Full – Day vengono svolte dalla punta di Fetovaio a Capostella “ isola della corbella”, questi siti permettono più punti d’immersione. Con le uscite in Mini Full – Day Long Distance invece si gestiscono le immersioni da Capostella fino alle vecchie miniere “vicino a portazzurro. Con i Full – Day si effettuano le uscite lungo il litorale sud Elbano e verso l’Isola di Pianosa. Su richiesta i Full – Day vengono regolarmente organizzati, si richiede la prenotazione con un massimo di 16/18 persone ed un minimo di 8subacquei ad uscita.

Full – Day : Uscita al mattino,  rientro nel tardo pomeriggio; 2 immersioni nella mattinata e pranzo a bordo la terza immersione nel pomeriggio
Mini Full – Day : Uscita al mattino o al pomeriggio; 2 immersioni e snack serviti a bordo.
Mini Full – Day  Long Distance : Uscita al mattino,  rientro primo pomeriggio; 2 immersioni e snack serviti a bordo.

Garanzia Immersioni

Il Morino Diving Elba offre a tutti coloro che acquistano un pacchetto immersioni la Garanzia immersioni: Particolare e unica formula di “garanzia” ideata e affinata dal Marina di Campo Diving per la propria clientela con la quale si garantisce un’immersione al giorno in caso di condizioni meteo marine avverse o per altre cause di forza maggiore. Quando infatti non è possibile svolgere le immersioni sui punti diving antistanti Marina di Campo e quindi sul versante sud dell’Isola d’Elba, grazie ad accordi con altre strutture Diving che si trovano sul versante nord dell’Isola siamo in grado di effettuare almeno un tuffo giornaliero senza peraltro modificare il prezzo delle immersioni pattuito al momento dell’acquisto del pacchetto.

immersioni Isola d'Elba
1. Relitto di Pomonte6. Scoglio della Triglia11. Coralline16. Focacciola21. Forbici
2. Punta di Fetovaia7. Secca del fico12. Corbella o Capo Stella17. Scoglio del Remaiolo22. Ginepro
3. Secca di Fetovaia8. Cala del Fico13. Scoglio che Bara18. Capo turco23. Punta Bianca
4. Capo Poro9. Franata di Fonza14. Punta Morcone19. Punta Ripalti24. Picchi di Pablo
5. Secca del vescovo10. Secca di Fonza15. I Corbelli20. Punta Galera25. Capo Calvo
Immersioni Pianosa parco
Pianosa parco – Immersione Sp2Pianosa parco – Immersione Sp3Pianosa parco – Immersione Sp5
Pianosa parco – Immersione Sp6Pianosa parco – Immersione Sp7

1. Relitto di Pomonte

2. Punta di Fetovaia

3. Secca di Fetovaia

4. Capo Poro

5. Secca del vescovo

6. Scoglio della triglia

7. Secca del Fico

8. Cala del Fico

9. Franata di Fonza

10. Secca di Fonza

11. Coralline

12. Corbella o Capo Stella

13. Scoglio che Bara

14. Punta Morcone

15. I Corbelli

16.Focacciola

17. Scoglio del Remaiolo

18.Capo Turco

19.Punta Ripalti

20. Punta Galera

21.Forbici

22.Ginepro

23.Punta Bianca

24. Picchi di Pablo

25. Capo Calvo

Pianosa parco – Immersione Sp2

Pianosa parco – Immersione Sp3

Pianosa parco – Immersione Sp5

Pianosa parco – Immersione Sp6

Pianosa parco – Immersione Sp7

Scarica il listino prezzi 2017

SCARICA FILE